Speranza Viaggi Salerno

I biglietti delle corse sospese verranno momentaneamente congelati in attesa che la situazione ritorni alla normalità. Dal momento in cui ci troveremo tutti nella condizione di poter viaggiare regolarmente, i passeggeri potranno contattarci presso i nostri uffici per posticipare i biglietti sospesi, senza nessuna penale.

Ci scusiamo per i disagi e speriamo di riuscire a viaggiare nuovamente con voi.

In caso di nuove direttive da parte delle autorità competenti tutti i passeggeri verranno aggiornati contestualmente.

TOILETTE

Anche se durante il viaggio sono previste soste in autogrill, a bordo dei nostri autobus c’è sempre una toilette per le emergenze.

Wi-Fi

Con il Wi-Fi gratuito presente a bordo potrai trascorrere il viaggio navigando su Internet, parlando con gli amici e controllando le e-mail.

PRESE USB

Hai la batteria scarica del tuo Smartphone o Tablet? Nessun problema! Ogni sedile è dotato di presa USB per ricaricare la batteria.  

POS

Hai prenotato il tuo viaggio telefonicamente e vuoi pagare con la carta a bordo. Nessun problema! I nostri autobus sono dotati di pos a bordo per poter pagare con tutte le carte di credito/debito.

Telefonicamente al numero 0974/988151 oppure 0974/988594 nei giorni feriali e nei seguenti orari: 9:00-13:00 e 16:00-20:00, prenotando il posto e pagando direttamente a bordo.

Acquistando il biglietto on-line con carta di credito, poste pay oppure pay-pal.

Acquistando il biglietto presso le rivendite autorizzate (elenco consultabile sul sito aziendale).

Ordinariamente il passeggero è tenuto a prenotare anticipatamente il suo viaggio. In mancanza si potrà viaggiare, nei limiti della disponibilità dei posti, pagando direttamente a bordo la tariffa ordinaria senza nessuno sconto.

Tariffe ordinarie: valide per prenotazioni telefoniche e pagamento a bordo.  Sono fisse e non suscettibili di modifiche. Prevedono riduzioni del 50% soltanto per i clienti aventi meno di 12 anni.

Tariffe on-line: sono differenti da quelle ordinarie in quanto possono variare in base alla data di viaggio ed alla disponibilità. Le stesse tariffe sono disponibili anche per chi acquista il biglietto in una agenzia/biglietteria autorizzata. Il ticket elettronico costituisce un regolare titolo di viaggio con validità fiscale e legale.

Il biglietto acquistato on-line o in agenzia/biglietteria autorizzata si può modificare una sola volta fino al giorno prima della partenza. Basterà entrare nella propria area riservata (login – area clienti) digitando la propria email personale e la password ricevuta e poi cliccare sul pulsante MODIFICA situato sotto alla prenotazione che si intende modificare. Con la modifica si possono verificare le seguenti casistiche:

-          Se il prezzo del nuovo biglietto è superiore al prezzo del vecchio biglietto alla fine della procedura di acquisto il sistema calcolerà la differenza da pagare;

-          Se il prezzo del nuovo biglietto è inferiore al prezzo del vecchio biglietto la differenza non potrà essere recuperata;

-          Se il prezzo del nuovo biglietto è il medesimo del vecchio biglietto si concluderà la procedura di modifica senza pagare nessuna differenza.

N.B. Prima di procedere alla modifica di un biglietto è consigliabile verificare prima se sulla nuova tratta c’è disponibilità di posti.

 

Nel caso in cui non sussistono le condizioni di modificabilità per i seguenti casi:

-          Il biglietto è stato già modificato una volta;

-          La modifica si richiede nel giorno stesso del viaggio o al massimo il giorno dopo;

Si potrà contattare direttamente i nostri uffici per richiedere il rilascio di un Promocode equivalente alla differenza del prezzo del biglietto pagato sottratta la penale di € 5,00. Tale voucher potrà essere utilizzato direttamente sul nostro sito per acquistare un nuovo titolo di viaggio con data di partenza nell’arco di due mesi di tempo dalla precedente data di partenza.

Non è obbligatorio esibire la stampa del ticket elettronico ma è sufficiente soltanto comunicare il numero del biglietto. Il cliente sprovvisto di tale codice è da considerarsi a tutti gli effetti sprovvisto di valido titolo di viaggio.

L´acquisto del titolo on-line non è rimborsabile in alcun caso. Si potrà richiedere il rilascio di un Promocode equivalente alla differenza del prezzo del biglietto pagato sottratta la penale di € 5,00 contattando direttamente i nostri uffici. Tale voucher potrà essere utilizzato direttamente sul nostro sito per acquistare un nuovo titolo di viaggio con data di partenza nell’arco di due mesi di tempo dalla precedente data di partenza.

I minori di anni 14 non sono ammessi al trasporto se non accompagnati; per i ragazzi di età compresa fra i 14 ed i 18 anni, deve essere rilasciata un’autorizzazione scritta da parte del genitore o tutore cliccando sul seguente link. Tale dichiarazione dovrà essere accompagnata dal documento di riconoscimento del genitore/tutore.

Il minore di piccolissima età viaggia seduto sul sediolino fissato alle cinture di sicurezza dell’autobus; il sediolino deve essere di proprietà del genitore/accompagnatore.

 

E’ ammesso il trasporto di persone con disabilità o mobilità ridotta tranne nei seguenti casi: a) per rispettare gli obblighi in materia di sicurezza stabiliti dalla legislazione della UE, internazionale e nazionale ovvero gli obblighi in materia di salute e sicurezza stabiliti dalle autorità competenti; b) qualora la configurazione del veicolo o delle infrastrutture, anche delle fermate ed alle stazioni, renda fisicamente impossibile l’imbarco, lo sbarco o il trasporto della persona con disabilità o a mobilità ridotta in condizioni di sicurezza e concretamente realizzabili. In caso di non accettazione del passeggero per i motivi succitati, questo sarà informato su eventuali servizi alternativi accettabili gestiti dal vettore. Se la persona con disabilità o a mobilità ridotta chiede di essere accompagnata da un’altra persona di sua scelta in grado di fornirle l’assistenza richiesta e tale comunque da rendere possibili materialmente il suo accesso all’interno dell’autobus ed il suo posizionamento in condizioni di sicurezza a bordo durante il viaggio, quanto previsto ai paragrafi “a” e “b” cessa di applicarsi.

Ciascun viaggiatore ha diritto al trasporto di due bagagli di dimensioni non superiori a cm 140 (lunghezza + larghezza + altezza) da sistemare nella bagagliera dell’autobus, oltre ad un piccolo bagaglio a mano da sistemare a bordo dell’autobus le cui dimensioni non eccedano 85 cm (lunghezza + larghezza + altezza).

È vietato il trasporto di bagagli contenenti liquidi. Salvo disponibilità di spazio è possibile il trasporto di ulteriori bagagli con pagamento del relativo supplemento all’autista.

Non essendo assicurato è consigliabile che il bagaglio non trasporti oggetti di valore ovvero dotarsi di apposita polizza assicurativa.

È severamente vietato trasportare merci pericolose, materiali esplosivi, infiammabili, liquidi in genere, animali domestici di qualsiasi taglia.

Siamo spiacenti ma non è consentito il trasporto di animali di qualsiasi tipo. 

Al momento della prenotazione al cliente viene concessa la facoltà di scegliere anche il numero del posto sull’autobus che il passeggero occuperà per il viaggio. Tale assegnazione non è garantita in occasione di corse multiple, sostituzione di tipologia di autobus in particolari periodi di altissima frequenza. I passeggeri possono cambiare posto soltanto dopo che l’autobus ha ultimato tutte le fermate di carico.

Basta controllare la data del viaggio, l’ora, la fermata di partenza e quella di arrivo. E’ buona norma avere con se sempre un documento di riconoscimento.

Consigliamo di recarsi alla fermata al massimo 10 minuti prima dell’orario previsto indicato sul titolo di viaggio.

Restare seduto quando l’autobus è in movimento.

Non fumare (comprese le sigarette elettroniche).

Non depositare bagagli lungo il corridoio e le scale dell’autobus.

Non gettare rifiuti nell’autobus, sporcare o imbrattare o manomettere parti o apparecchiature dell’autobus.

Non usare strumenti musicali, cantare o schiamazzare.

Non consumare alcolici.

Rispettare la durata della sosta (non superiore a 15’).

Esibire un documento di identità in presenza di biglietti scontati per fascia d’età.

Utilizzare telefoni cellulari e/o apparecchiature audiovisive purché il loro utilizzo (e la relativa rumorosità) non rechi disturbo agli altri viaggiatori.

Segnalare al personale di bordo la presenza di oggetti smarriti o dimenticati da altri viaggiatori ed avvertire immediatamente il personale viaggiante e/o l’azienda dell’avvenuto smarrimento di un proprio bagaglio.

 

I signori clienti possono effettuare un reclamo via posta, via fax al numero 0974/988594 o all’indirizzo di posta elettronica: info@speranzaautolinee.it indicando in maniera chiara e precisa l’oggetto del reclamo e le notizie riguardanti il luogo e l’ora dell’accaduto. L’azienda si impegna a rispondere entro 30 giorni.

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